top of page

Explore Our Lookbook Giovanna Locatelli

Era il 1984 quando incontrammo Giovanna Locatelli.......

18 (1).jpeg

 ARREDAMENTO NAUTICO  • ispirazione in blu

IMG_5889.jpeg

Giovanna Locatelli

Era il 1984,

quando incontrammo Giovanna Locatelli.

Era poco più di una ragazza, ma già il suo stand al Salone Internazionale di Genova ci colpí per l'originalità e l'innovazione delle sue creazioni.

Per diversi anni la osservammo , era un'espressione nuova e unica, in un salone che all'epoca era tra i primi al mondo, la osservammo …senza esporci.

Questa era la nostra natura, riflessiva e riservata. Ma dopo un paio d'anni, arrivò il momento di presentarci: Dentice Roma, un nome altisonante difficile da dimenticare. Così, stilammo il nostro primo ordine.

Giovanna comprese immediatamente che doveva guadagnarsi la nostra fiducia. In quel tempo, investivamo nelle fiere per selezionare aziende serie e prodotti interessanti da offrire ai nostri clienti. Era una professione a tutti gli effetti, un impegno che richiedeva dedizione e cura.

Così iniziò una collaborazione lavorativa eccellente, basata su un grande rispetto reciproco e la volontà di costruire qualcosa di unico. Le collezioni di Locatelli erano ammirate, apprezzate e desiderate non solo dai nostri clienti romani, ma da un pubblico vasto e internazionale.

Col passare del tempo, si sviluppò anche un'intesa straordinaria, ogni giorno, attraverso incontri telefonici, collaboravamo per arredare yacht di ogni tipo, dimore e regali aziendali di alto livello. Gli ordini si susseguivano, con la nostra richiesta che passava dalla mente di Giovanna a noi, per poi essere consegnati direttamente al negozio.

Offrire ai nostri clienti la consulenza di una designer era un servizio di prestigio, un valore aggiunto.

Grazie a questa sinergia, si riusciva a soddisfare le esigenze dei clienti in maniera tempestiva ed esclusiva.

Poi, come un fulmine a ciel sereno, giunse la crisi, seguí Il Covid-19, e tutto cambiò, ma il rapporto con Giovanna rimase saldo e inalterato. Siamo legati da un sentimento di profonda gratitudine reciproca: abbiamo creduto in lei, abbiamo dato fiducia al suo brand e promosso la sua arte. Giovanna, da parte sua, non ha mai dimenticato questo gesto di stima e sostegno.

fotofatix 2.jpeg

Noi e Giovanna condividiamo valori comuni: rispetto, correttezza, determinazione e passione. Oggi, quasi quarant'anni dopo quel primo incontro, l'amore per il nostro lavoro e la determinazione a non arrenderci mai continua…

Ogni volta che ci sentiamo, riaffiorano i piacevoli ricordi, del percorso fatto insieme e di tutto ciò che abbiamo superato. Giovanna e noi siamo testimoni di una collaborazione che si è trasformata in amicizia.

21.jpeg
151102201-267b68ce-14da-4b25-a7b0-a46d1a2009bd.jpg
16.jpg
5cd12cb0-429f-4fc6-b9be-2fb26c3e2be8.jpg
11.jpeg
44.jpeg
bottom of page